Mission

I nostri clienti sono principalmente strutture sanitarie pubbliche o private, laiche o religiose, ed esercenti la professione sanitaria.
Aiutiamo i nostri clienti a governare il rischio, ad assicurarsi ed a gestire i sinistri, mediante un approccio olistico e fornendo consulenza specializzata.
Siamo broker assicurativo, gestore sinistri e risk manager.
Sulla convinzione che queste tre funzioni siano intimamente interdipendenti tra loro fondiamo la nostra filosofia EC3.
Collaboriamo con i clienti, il mercato assicurativo ed altri professionisti per individuare soluzioni sostenibili e di lunga durata.

image

Cosa facciamo

Credendo che al mercato assicurativo vada trasferito solo quella porzione di rischio che non è evitabile o governabile, supportiamo i nostri clienti nel raggiungere livelli di eccellenza nella gestione del rischio clinico-sanitario (clinical risk management). Per saperne di più clicca qui.
Valutiamo i rischi non evitabili e predisponiamo dei programmi di trasferimento del rischio al mercato assicurativo mediante polizze di assicurazione o strumenti di ritenzione del rischio in auto-assicurazione.
Negoziamo per i nostri clienti le migliori coperture assicurative in termini di costo e condizioni di contratto, tenendole sempre aggiornate al mutevole contesto normativo.
Proponiamo al cliente le offerte ricevute dalle compagnie assicurative in modo chiaro e trasparente, consigliando nella scelta della soluzione più adatta alle specifiche esigenze. Per saperne di più clicca qui.
Siamo sempre presenti in caso di sinistro.
Perché i sinistri sono il nostro mestiere, ma non lo sono necessariamente per il nostro cliente.
Nel caso di sinistri assicurati e gestiti da una compagnia di assicurazioni, accompagniamo il nostro cliente in ogni fase della gestione del sinistro dalla denuncia alla liquidazione, fornendo consulenza costante in tutte le fasi e facilitando il flusso informativo con la compagnia di assicurazioni.
Nel caso di sinistri auto-assicurati e gestiti dal cliente o da suoi incaricati, offriamo servizi di supporto, consulenza, e training. Per saperne di più clicca qui

La Nostra Storia

Ecclesia GEAS Sanità nasce dall’intuizione, capacità e passione del suo fondatore Paola Buonopane nel 1991 sotto il nome di GE.AS. Gestioni Assicurative, come broker e consulente assicurativo.

GE.AS. conosce una costante crescita ed una sempre maggiore specializzazione fino a diventare punto di riferimento nei settori dei rischi della sanità e industriali, annoverando tra i propri clienti oltre 200 strutture sanitarie private laiche e religiose ed oltre 6.000 medici.

A seguito di spin-off, GE.AS. diventa GEAS Sanità e nel 2014 entra a far parte del Gruppo Ecclesia, il più grande broker assicurativo in Germania, presente anche in 8 paesi in Europa dove è leader nei settori della sanità e degli enti religiosi (per maggiori informazioni sul Gruppo Ecclesia, clicca qui).

Con l’unione del Gruppo Ecclesia e di Ecclesia GEAS Sanità si fondono insieme le esperienze europee del Gruppo Ecclesia e quella italiana di Ecclesia GEAS Sanità, per una crescita vicendevole e lo sviluppo di prodotti e servizi sempre migliori per i clienti.

Per evidenziare l’appartenenza al Gruppo Ecclesia e l’identità di mission, valori ed approccio di lavoro, nel 2017 GEAS Sanità aggiunge al proprio nome il prefisso “Ecclesia” e diventata Ecclesia GEAS Sanità, proseguendo nel percorso di integrazione con il Gruppo Ecclesia.

image

L'approccio EC3

La filosofia che ispira ogni servizio e prodotto proposto da Ecclesia GEAS Sanità si chiama EC3.

Il Gruppo Ecclesia ha sviluppato un approccio olistico per fornire alle strutture sanitarie una soluzione ad alto valore aggiunto nell’ambito del rischio, dei sinistri e della gestione delle assicurazioni da parte di un'unica fonte.

I tre elementi fondamentali di un sistema di prevenzione, sviluppo e gestione d’impresa in ambito sanitario sono la gestione dei rischi, delle assicurazioni e dei sinistri.

Tali aspetti sono intimamente interconnessi ed interdipendenti tra di loro. Non si può curarsi solo sull’uno ignorando l’altro, in quanto ogni azione sull’uno ha degli effetti sull’altro.

Per saperne di più clicca sulla sfera a lato e scoprirai in dettaglio i servizi offerti da Ecclesia Geas Sanità.

image

Perchè sceglierci

0

Anni di Esperienza

icon
0

Strutture assicurate

icon
0

Personale Sanitario assicurato negli anni

icon
0°

Gruppo di brokeraggio in Europa per la sanità laica e religiosa

icon